Herald Sun Tour 2019, capolavoro Van Baarle: “Questo attacco non era nei piani”

Il Team Sky ha regalato spettacolo nella tappa regina dell’Herald Sun Tour 2019. Grazie ad una condotta di gara molto aggressiva, Dylan Van Baarle è riuscito a ribaltare la classifica generale, isolando e mandando in difficoltà l’ex leader Michael Woods (Eduacation First). L’olandese ha attaccato fin dai primi chilometri della frazione, insieme ai compagni Luke Rowe e Christian Knees, che con il loro ritmo hanno tenuto a galla il tentativo fino alla fine. Poco male se al traguardo è stato Nick Schultz (Mitchelton-Scott) ad alzare le braccia al cielo, perché ad una tappa dal termine Van Baarle ha tra le sue mani la corsa.

Non era nei piani il mio attacco – ammette l’ex Cannondale-Drapac – Era previsto che Luke e Rowe ci entrassero, ma quando ho visto che la EF faticava a chiudere il gap con loro, ho deciso che era il momento di attaccare e seguirli. Devo ringraziarli per il lavoro che hanno fatto, sono andati fortissimo e hanno fatto di tutto per me. È stato bello da vedere”.

La vittoria di tappa è sfuggita per mano di Schultz, che ha dimostrato di avere molta benzina in serbatoio quest’oggi: “Ha fatto una salita finale incredibile, dall’inizio alla fine a tutta. A 150 metri dall’arrivo pensavo che ormai stesse per morire, e invece ha continuato nella sua progressione. Personalmente nel finale era completamente vuoto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!